Come capire se un e-Book ti interessa veramente?

Come sfogliare gratis un e-Book

Quando vai in una libreria per acquistare un libro, probabilmente sarai attratto da più libri, se non ne cerchi uno specifico, e hai la possibilità di vedere con calma quello che ti interessa maggiormente, chiedere consiglio al commesso della libreria, prendere in mano il libro e leggere le prime pagine per capire prima di acquistarlo se veramente ti interessa o se è meglio cercarne un altro.

Online trovi un’enorme varietà di libri digitali che puoi scaricare a pagamento e leggere in tutta comodità ovunque tu sia con il Tablet o il tuo Smartphone ma come puoi capire, come faresti in libreria, se veramente ti interessa? Esistono dei modi per scaricare non l’intero e-Book a pagamento ma soltanto un’anteprima, alcune pagine, in maniera del tutto gratuita in modo da poter capire se davvero quel libro ti interessa e quindi, dopo, decidere liberamente se procedere con l’acquisto oppure no.

Come fare su Amazon

Il servizio di e-Book di Amazon si chiama Kindle e attraverso l’App Kindle o se possiedi un dispositivo Kindle di Amazon puoi accedere al Kindle Store, il negozio virtuale di e-Book di Amazon che ti consente di sfogliare e leggere alcune pagine di anteprima in maniera assolutamente gratuita e senza alcun vincolo d’acquisto. E’ semplice approfittare di questa possibilità partendo dal tuo Browser e collegandoti al sito di Amazon, cercando poi la pagina dello Store di Kindle.

Avrai visualizzata l’intera collezione di libri digitali disponibili e potrai cercare anche in base alla categoria, libri in primo piano, Best Sellers, libri novità, insomma la ricerca è notevolmente facilitata, devi soltanto cercare il libro che maggiormente ti interessa attraverso diversi filtri di ricerca.

Una volta trovato il libro che pensi di acquistare, clicca sulla copertina e nella pagina che si aprirà seleziona il dispositivo sul quale vuoi scaricare l’anteprima e clicca sul pulsante relativo allo scarico dell’estratto. Riceverai, quindi, l’anteprima del libro, alcune pagine dalle quali capirai se il libro ti interessa.

Kindle ti consente anche l’accesso a particolari offerte di e-Book, sempre a pagamento ma con prezzi notevolmente ridotti, quindi verifica se il titolo che ti interessa è compreso in queste offerte del mese in modo da poterlo eventualmente acquistare risparmiando sensibilmente.

Su Kindle esiste anche un elenco di e-Book totalmente gratuiti ma si tratta di classici della letteratura o di libri di autori emergenti, non certo di Best Sellers ma anche tra gli autori emergenti si possono trovare libri interessanti e piacevoli da leggere, senza spendere nemmeno un centesimo.

Come fare su Mondadori Store

Anche lo Store di Mondadori, dedicato ai libri in formato digitale della famosa Casa Editrice, offre la possibilità di ottenere un’anteprima, tramite l’App dedicata per Smartphone e Tablet. Per avere l’anteprima gratuita del libro che ti interessa, devi collegarti al sito di Mondadori e alla pagina dedicata agli e-Book.

Anche in questo caso puoi cominciare sfogliando i libri proposti in evidenza oppure fare la tua ricerca per categoria o per titolo, digitando anche solo delle parole chiave nella barra di ricerca che trovi in alto. Identificato il libro, clicca sulla copertina e poi clicca sul collegamento “Leggi un estratto” che trovi sulla sinistra. Anche sullo Store di Mondadori trovi una sezione dedicata a libri in promozione, a prezzi scontati e anche una sezione di e-Book totalmente gratuiti, come su Amazon, classici della letteratura e di autori emergenti.

Attraverso questi servizi, hai la possibilità di evitare di spendere denaro per avere un libro che poi scopri non essere interessante per te, il denaro va usato coscientemente, buttarlo via dopo la fatica per guadagnarlo non è una cosa bella; sfrutta, quindi, le possibilità che ti si offrono, per spendere correttamente il tuo denaro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *